ATTENZIONE! La Programmazione Plc non è per tutti!



"N.B. Prodotto disponibile fino a Martedì 24 Ottobre!"












Lo so la promessa è forte e provocatoria, ma in questo prodotto ho inserito il meglio dell'attivita' di Formazione degli ultimi 2 anni. Non ho lesinato sforzi e credo davvero che possa rappresentare uno strumento indispensabile, per chi desidera imparare a programmare il plc S7-1200 di Siemens. Nei prossimi 5 minuti potrai scoprire:
  • Tutti i contenuti di questo prodotto esclusivo, unico in Italia!
  • Se questo e' il prodotto che fa per te!
  • Se potrai iniziare da subito a cimentarti con i plc!
Oggetto: A proposito del Plc 1200 e Tia Portal!

Caro navigatore,

Il mio nome è Gilberto Padovani. Mi occupo di consulenza e formazione negli ambiti plc e scada da tantissimo tempo, (circa 25 anni). Dopo aver realizzato centinaia di applicazioni software per macchine e impianti in quasi tutti i settori produttivi, e aver gestito il marketing di una Società di Automazione Industriale, mi sono imbattuto nell'InfoMarketing.

E' stato un fulmine a ciel sereno e la riprova che a volte il caso, la fortuna, e il saper cogliere l' attimo, possano cambiare in modo totale le proprie abitudini, l'angolazione della propria visione, e far compiere scelte impensabili, fino a poco tempo prima. Ho pensato subito di mettere il mio knoh-how a disposizione di tutti quelli che, per lavoro o per studio, hanno l'esigenza di imparare a programmare i plc. E' così che sono nati i Videocorsi multimediali.

Questo prodotto non e' una raccolta di articoli o di manuali che si trovano in giro per la rete. Tutti i contenuti sono realizzati da me personalmente, e includono trucchi, metodi di lavoro, suggerimenti mirati, insomma tutto quello che bisogna sapere per entrare da protagonisti, in questa splendida professione.

Ormai il plc S7-1200 è un prodotto ormai "maturo". Va affermandosi sempre di più, dopo
lo scetticismo iniziale di molti addetti ai lavori. Non vi è alcun dubbio che diventerà il plc di
riferimento di Siemens nei prossimi anni, almeno tra i compatti di fascia medio-bassa.

             


E' con grande soddisfazione che mi appresto ad annunciare ufficialmente, l'ennesima uscita del prodotto più richiesto, della saga dei "Videocorsi Multimediali Plc":





34 Video di alta qualità in oltre 9 Ore di Lezioni
dove scoprirai: Le caratteristiche di S7-1200, il Tia Portal, i Blocchi Dati, il Set delle Istruzioni Base,
i Blocchi FC - FB e OB, Download e Pillole Online...   

Nel solco dei prodotti precedenti anche questo prodotto è impostato per fornire informazioni  sia teoriche che pratiche, opportunamente miscelate e dosate per fornire la migliore esperienza formativa possibile.

La cosa più difficile e' autoimporsi un percorso di formazione e di rispettarlo. Non esiste un piano di studi che vada bene per tutti, quello che posso suggerirti è di porti obiettivi minimi raggiungibili e solo dopo averli raggiunti, aumentare le difficoltà!

Avrai a disposizione in questo Videocorso 34 Video della durata complessiva di 9 Ore e 30 minuti, divisi in 7 Moduli audio-video di alta qualità.

Anche questo Videocorso come i suoi predecessori è in formato digitale (non ci sono CD o DVD da spedire) ed è facilmente scaricabile utilizzando qualsiasi dispositivo dotato di connessione Internet. (consigliata l'Adsl). La fruibilità dei Video è indipendente da Internet. Potrai vedere le lezioni dovunque vorrai, con il tuo computer.

Cosa raggiungerai alla fine di questo percorso?  Beh molto dipende da te. Sarai comunque in grado di Navigare all'interno di Tia Portal, saprai gestire le Istruzioni Base (che per il 1200 sono veramente tante), saprai impostare i Blocchi FC e FB, scaricare un programma nel plc, utilizzare i riferimenti incrociati, utilizzare i Merker di Clock e di Sistema...





  • Introduzione ai Plc. La genesi, la logica cablata, la logica programmabile... 
  • La Struttuta e i tipi di Schede del plc S7-1200
  • L' Area Dati, i tipi di Indirizzamento e i linguaggi di Programmazione
  • L' Ambiente Tia Portal spiegato nel dettaglio
  • La configurazione Hardware e le impostazioni della CPU
  • Il Set delle Istruzioni Base spiegate passo-passo
  • Verifica del funzionamento delle Istruzioni in Online.
    (Sarà come essere dietro le mie spalle mentre eseguo i Test) 
  • I Blocchi Dati (DB) - Come crearli e gestirli al meglio 
    (le differenze tra DB standard e DB ad accesso simbolico)
  • L' utilizzo dei Blocchi Funzione (FC) e dei Blocchi Funzionali (FB)
        • Il DB di Istanza e le differenze tra FC ed FB         
        • I Blocchi Organizzativi (OB) e le classi di appartenenza 
              • Cosa scrivere su OB100 e come ottimizzare l'OB1
              • Come impostare la comunicazione Profinet
                    • Come preparare il download dei programmi (senza fare danni...)
                    • Trucchi e pillole nella modalità Online
                          • Come forzare e tenere sotto controllo le variabili di processo
                          • I Merker di Clock e quelli di Sistema
                                • Consigli sull'approccio alla Programmazione
                                • Tanto altro ancora....




Uno degli aspetti fondamentali di questa tipologia di prodotti, dal punto di vista dell'utente, è quello di poter ascoltare il ragionamento di un professionista del settore mentre sta scrivendo le istruzioni o le routine di programmazione. Questo aspetto è impagabile...

Di seguito alcune testimonianze di persone che hanno acquistato questo prodotto.
Alcuni sono recidivi, vengono cioè dai Videocorsi sul 300 o sul 200, altri invece hanno approcciato per la prima volta questa tipologia di prodotti. Hanno eperienze variegate e vengono da settori anche diversi. Il minimo comun denominatore è la voglia di imparare, di mettersi in gioco, di investire sulla propria formazione per migliorare se stessi.
Di imprimere una svolta all' attività lavorativa e... alla propria vita! 
                   
















Ecco cosa troverai all'interno dei 7 Moduli

E' arrivato il momento di scoprire le carte e descrivere in modo dettagliato i contenuti di ognuno dei 7 Moduli, che fanno parte di questo prodotto. Sei pronto?



Modulo 1# Introduzione ai Plc


        
                                                                  Teoria          Dispense

Il Modulo 1 "Introduzione ai Plc" è composto da 6 Video della durata totale di 107 minuti. Tutti e 6 i Video sono dedicati alla parte Teorica. 

     
        Nel primo Video verrai introdotto nel mondo dei plc, partendo dalla                    sua storia, dalle sue potenzialità e l'evoluzione dalla logica cablata alla                  logica programmabile.

        Nel secondo video verranno affrontati i linguaggi di programmazione
           ingenerale, e il Ladder e le sue regole, in particolare. Scoprirai perchè                    nonostante sia avverso agli integralisti di Siemens, il Ladder permette una            più alta produttività e una maggior velocita' nella messa in servizio.


        Nel terzo video si parlerà dei Sistemi di Numerazione, che erano e                    sono tuttora alla base dei calcolatori. Il sistema Binario e quello                            Esadecimale saranno trattati più da vicino.

        Nel quarto video ci sarà una panoramica sul mondo dei plc Siemens                 con i relativi Ambienti di programmazione. Si faranno riferimenti ai                     Logo, ai plc S7-300/400 e ovviamente al nuovo 1200.

        Nel quinto e sesto video (inglobati insieme) si porrà il focus sulle                          caratteristiche del plc S7-1200 e sull'Area Dati a disposizione.  

        Completano il primo Modulo 5 Documenti in Pdf.
           Riportano le slide degli argomenti trattati pronte da stampare, rilegare e            consultare, durante le tue applicazioni.







Modulo 2# Ambiente Tia Portal


         
                                                                             Pratica     


Il Modulo 2 "Ambiente Tia Portal" è composto da 3 Video della durata totale di 40 minuti. Tutti e tre i Video sono dedicati alla parte pratica.


        Il primo Video è dedicato all'introduzione dell'ambiente Tia Portal. Per                  iniziare prendere confidenza con questa vera e propria suite, decisamente            più confortevole rispetto all'ambiente spartano (ma funzionale), dello                  Step7 classico. 

        Nel Video 2 Inizierai a familiarizzare con questo Ambiente e imparerai                  come navigare sulla barra dei Menu, come configurare l'hardware,                  come impostare i parametri della Cpu... 

        Nel terzo Video ti spiegherò come impostare e creare passo-passo,
           un nuovo progetto con il plc 1200. Il riferimento per il progetto sarà                    Step7 Basic, all'interno dell'ambiente Tia Portal. Avviso per chi possiede 
           la versione Professional: Non ci sono differenze.           





Modulo 3# Linguaggi e DB


       
                                                           Teoria         Pratica     Dispense


Il Modulo 3 "Indirizzamenti e DB" è composto da 5 Video della durata totale di 77 minuti. La parte Teorica (T) e la parte Pratica (P) sono state  opportunamente miscelate, per fornire il miglior percorso possibile.


        Nel primo Video (T) verranno spiegati gli indirizzamenti degli I/O fisici del            plc, dei merker e delle variabili dei Data Block. Particolare attenzione                    inoltre verrà posta sui linguaggi a disposizione del plc S7-1200.

        Il secondo Video (P) è dedicato alla configurazione hardware del plc.               Come utilizzare il tool specifico all'interno di Step7 Basic, e quali sono i                 moduli in dotazione al plc S7-1200, attraverso il catalogo integrato.
            
        Nel terzo Video (P) verranno spiegate le impostazioni che possono                   essere effettuate sulle cpu. Quelle che è meglio modificare e quelle                       che invece, conviene lasciare invariate.

        Nel quarto Video (P) si parlerà dei simboli (legati alle variabili), e delle                  varie tipologie di commenti che possiamo utilizzare per rendere i nostri            programmi più leggibili, e più facilmente comprensibili.

        Il quinto Video (P) affronta l'argomento Data Block, i Blocchi Dati, o più              comunemente conosciuti con il nome di DB. Contrariamente al 300, nel              1200 ci sono 2 tipologie di DB, quello ad accesso ottimizzato e quello                ad accesso standard... 

        Completa il terzo Modulo 1 File in Pdf, riportante le slide della lezione                 dedicata agli indirizzamenti e ai linguaggi, del plc S7-1200 (pronte da                 stampare e rilegare).






Modulo 4# Istruzioni Base 1


       
                                                           Teoria        Pratica     Dispense


Il Modulo 4 "Istruzioni di base 1" è composto da 5 Video della durata totale di 104 minuti. La parte Teorica (T) e la parte Pratica (P) sono state opportunamente miscelate, per fornire il miglior percorso possibile.


        Nel primi due Video (T P), verranno spiegate le istruzioni di Ingresso e                Uscita Sequenza, che rappresentano le istruzioni basiche, di qualsiasi plc.
           Le funzioni AND, OR, Uscita, l' Istruzione S, l' Istruzione R, l'Istruzione SR,            spiegate nel dettaglio sia praticamente, che come funzionalità in Online. 

        Il Video 3 (T P) è dedicato alle Istruzioni di Temporizzazione.
           In questo plc l'istruzione Timer è stata rivoluzionata, rispetto alla                          funzionalità conosciuta nei plc 200 e 300/400...

        Il Video 4 (T P) è dedicato alle Istruzioni di Conteggio.
           In questo plc anche l'istruzione Counter è stata rivoluzionata, rispetto alla            funzionalità conosciuta nei plc 200 e 300/400...

        Nel quinto video (T P) spiegherò l' istruzione di Salto e di come può                  essere utilizzata all'interno dei programmi.

        Completa il quarto Modulo 1 Documento in Pdf.
           Troverai all'interno le slide degli argomenti trattati pronte da stampare                  rilegare e consultare, durante le tue applicazioni.


NOVITA' IMPORTANTE:
Ogni Istruzione avrà il suo Video dedicato. All'interno di questo video ci sarà:

          La parte Teorica (spiegazione tramite Slide)
          La parte Pratica  (come scrivere l'Istruzione in Step7)
          Il Test Online      (test dell'Istruzione con il plc Reale)






Modulo 5# Istruzioni Base 2

       
                                                           Teoria         Pratica     Dispense

Il Modulo 5 "Istruzioni di Base 2" è composto da 7 Video della durata totale di 128 minuti. La parte Teorica (T) e la parte Pratica (P) sono state opportunamente miscelate, per fornire il miglior percorso possibile.


        Nel primo Video (T P), verranno spiegate le Istruzioni Matematiche                  semplici come "Addizione, Sottrazione, Moltiplicazione e Divisione".
           Anche questa tipologia di Istruzioni è sostanzialmente diversa (non come            funzionalità) sia dal 200 che dal 300. 

       
Nel secondo Video (T P), verranno spiegate istruzioni Matematiche non                presenti nei plc 200 e 300 (almeno non nelle istruzioni base).
           Istruzioni INC, DEC, e soprattutto Calculate, utilissima per semplificare              espressioni e funzioni complesse.

        Nel video scoprirai le Istruzioni di Comparazione [Confronto].                         Le quali possono essere utilizzate con i numeri Interi a 16 Bit, con i                     numeri Interi a 32 Bit, o con i numeri Reali [in Virgola Mobile].

         Il quarto video è dedicato alle Istruzioni di Trasferimento. Nello                     specifico vedrai l'istruzione Move e Move_Blk , sicuramente le più                         utilizzate tra questa tipologia di Istruzioni.

         Il quinto video è dedicato alle Istruzioni di Conversione.
            Come convertire un Numero Intero in Doppio Intero, o da Doppio Intero             a Reale è abbastanza frequente durante lo sviluppo di un'applicazione.
            In questo Video scoprirai come poterli utilizzare al meglio.


         Nel sesto video scoprirai le Istruzioni di Scorrimento.
            Istruzioni che vengono utilizzate quando si ha l'esigenza di far viaggiare             un'informazione, su stazioni sequenziali dello stesso impianto.


         Chiude questa sezione il video dedicato alle Istruzioni Logiche And_W               e Or_W. Istruzioni che eseguono un And logico o un Or logico, bit a bit,                tra due diversi valori (costanti o variabili).

        Completa il quinto Modulo 1 Documento in Pdf.
           Troverai all'interno le slide degli argomenti trattati pronte da stampare                  rilegare e consultare, durante le tue applicazioni.

                     
NOVITA' IMPORTANTE:
Ogni Istruzione avrà il suo Video dedicato. All'interno di questo video ci sarà:

          La parte Teorica (spiegazione tramite Slide)
          La parte Pratica  (come scrivere l'Istruzione in Step7)
          Il Test Online      (test dell'Istruzione con il plc Reale)






Modulo 6# Utilizzo dei Blocchi

       
                                                           Teoria        Pratica     Dispense

Il Modulo 6 "Utilizzo dei Blocchi" è composto da 4 Video della durata totale di 72 minuti. La parte Teorica (T) e la parte Pratica (P) sono state opportunamente miscelate, per fornire il miglior percorso possibile.


        Il primo Video (T) è introduttivo all'utilizzo dei Blocchi FC, FB e OB.
           La conoscenza di questi argomenti è fondamentale al fine di poter                        acquisire le competenze, che permetteranno di sviluppre programmi
           sicuri e professionali.  
     
        Il secondo Video (T P) è dedicato all'utilizzo e alla gestione dei Blocchi                  Funzione, gli FC. Utilizzati principalmente per realizzare Routine di                    sequenze e di processo.
            
        Nel terzo Video (T P) verranno spiegati i Blocchi Funzionali (FB) e i                    relativi DB di Istanza. Viene posto il focus sulle differenze rispetto ai                      Blocchi FC e come utilizzarli al meglio.

        Il quarto video (T P) è uno dei più corposi dell'intero Videocorso.
           E' dedicato alle Classi dei Blocchi Organizzativi (OB). Rispetto al 300, nel            1200 sono state accorpate le varie tipologie di OB in Classi di                              appartenenza...

       A corredo del sesto Modulo troverai ben 4 File in Pdf. Riportano le slide               degli argomenti trattati pronte da stampare e rilegare.






Modulo 7# Utility e Online

        
                                                                       Pratica     Dispense

Il Modulo 7 "Utility e Pillole Online" è composto da 5 Video della durata totale di 47 minuti. Questo è un modulo esclusivamente di stampo pratico.


        Nel primo video (P) verrà spiegato come impostare la comunicazione             per effettuare il collegamento tra il Plc e il pc di programmazione.                         Come impostare la porta Ethernet (lato Pc) e la porta Profinet (lato plc).
        
        Nel secondo Video (P) spiegherò come scaricare il programma realizzato,            all'interno del plc (Download). Vedrai come visualizzare la diagnostica              della Cpu. Inoltre durante il video ci saranno vari consigli e trucchi sulla                  modalità Online.
            
        Nel terzo Video (P) largo spazio a una delle utilità più importanti di un                  ambiente di programmazione plc: i Riferimenti Incrociati.
           Scoprirai le diverse modalità di come rintracciare velocemente una                      variabile o un I/O fisico, all'interno di un programma.     

 
        Nel quarto video (P), verranno spiegati i Merker di Clock e di Sistema e             il loro utilizzo a livello generico, con una panoramica sui vari aspetti.

         Il quinto video[NEW] (P), è dedicato a come interpretare le Tabelle di                 Occupazione delle variabili, e a come visualizzare velocemente la                     struttura di un Programma. Altro Focus verrà posto alla funzione di                     Ritenzione. Sia dei Merker, che delle variabili all'interno dei DB.

         Completano il settimo Modulo, 2 File in Pdf. Riportano le slide degli                     argomenti trattati pronte da stampare e rilegare.
            




                          
        

Gilberto, ma è finita qui?

Ormai chi mi conosce sa che non mi risparmio. E se ho dei contenuti che possono contribuire a migliorare la formazione su un argomento, non mi tiro certo indietro e non mi faccio pregare. Così anche per questo prodotto (così come per i suoi predecessori), ho deciso di inserire diversi BONUS omaggio. Sei pronto per scoprirli?


Esercizi sul plc S7-1200

Potrai cimentarti con degli esercizi mirati e a difficoltà crescente. Troverai in questo Report, 5 esercizi completi sul plc S7-1200: dalle specifiche iniziali, alle soluzioni da me realizzate, in linguaggio ladder.  

3 Esercizi sono completamente nuovi e molto interessanti...






Programma Tia Portal del corso

E' l'applicazione che ho realizzato durante la realizzazione di questo videocorso, completa in tutte le sue parti, pronta per essere analizzata e studiata.

Completo di configurazione hardware del plc, della Lista I/O, dei Simboli e dei commenti alle varie Istruzioni...

E' un punto di riferimento per quando inizierai a scrivere il tuo primo programma. Lo puoi tenere da parte e utilizzarlo all'occorrenza.

Può essere caricato come progetto all'interno di Tia Portal e modificato a piacimento.







Introduzione ai segnali Analogici

Questo è un Video estratto dal Modulo Analogico relativo al plc S7-1200, e facente parte del  Videocorso Avanzato.

All'interno troverai le spiegazioni riguardanti le varie Schede Analogiche, che sono a disposizione del plc S7-1200. Scoprirai come effettuare i collegamenti, le loro caratteristiche, i campi di misura, e gil altri Dati Tecnici che bisogna conoscere per una scelta ottimale, nelle fasi di progettazione delle proprie applicazioni. 






Come passare dal 300 al 1200

In questo Video esclusivo, ti spiegherò le differenze fondamentali tra i plc S7-300 e  S7-1200. 
Questo Video, nella versione completa, è una vera chicca. Farebbe gola a molti ma è a disposizione solo dei miei Iscritti e dei miei Clienti.

Non è un semplice Report Pdf, ma un vero e proprio Video Tutorial, che metterà il Turbo nel tuo passaggio dal 300 al 1200. 







   NEW

Conteggio Ore Dispositivo

Questo Bonus è formato da un file in pdf, contenente
un esempio di programmazione, relativo al Conteggio
delle Ore di esercizio di un dispositivo.

Applicazione realizzata con Tia Portal V12 Professional, per il plc S7-1200. Copiando questa applicazione e adattandola al tuo caso specifico,
potrai realizzare una Routine, che ti consentirà di conteggiare le ore di esercizio di un dispositivo. Di qualsiasi dispositivo.

Se hai una versione meno recente di Tia Potal V12, all'interno del Report troverai sia le impostazioni iniziali, che il codice scritto nelle varie Routine.
Dovrai solo riscriverle per la tua applicazione, ovviamente adattandole, e testarle in Online per verificarne il funzionamento







   NEW

Guide e Manuali sul plc S7-1200

Oltre 20 tra Guide e Manuali.

Raccolta di mie Guide Pocket sul plc S7-1200 e sul Tia Portal. Sono dei Report ESCLUSIVI dove focalizzo l'attenzione sull'Accesso ai Dati dei plc S7, come assegnare un indirizzo IP al plc, Istruzioni a confronto nei plc S7, la configurazione dell'hardware, e altre informazioni di valore.  

Inoltre troverai anche i manuali ufficiali della Siemens, relativi al plc S7-1200, a WinCC, e alle varie versioni di Tia Portal: dalla Versione V11 alla V13.

Avere sotto mano una biblioteca a cui poter attingere velocemente e in qualsiasi momento, è fondamentale
per chi si occupa di programmazione plc...



BONUS #7 - Assistenza via e-mail


Non sarai lasciato solo in questo percorso. Potrai avere il giusto supporto  per qualsiasi problema legato alla fruibilità e all' utilizzo del Videocorso.
Tutte le richieste verranno vagliate. Risponderò personalmente entro 48 Ore. 
In alternativa (per i primi 30 giorni) 
potrai utilizzare il nuovo servizio di HelpDesk  tramite il pannello di controllo. dell' Area Riservata.

Chi dovrebbe acquistare questo Prodotto?

Tutti i tecnici, artigiani, socetà, studenti... che hanno la necessità o magari solo la curiosità di scoprire il mondo della programmazione plc iniziando dal 1200. Il plc S7-1200 ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni, in più eredita dal 300 una struttura e una potenza di programmazione davvero ragguardevole, per un plc di fascia bassa.

Questo prodotto racchiude tutti gli elementi di base, per poter iniziare con successo, a programmare il Plc S7-1200. 




A chi invece non è adatto...

Questo Prodotto non è adatto a:

  • Chi non è di estrazione Tecnica: risulterebbe infatti troppo difficile per gli altri.

  • Chi non ha la giusta motivazione: dopo un breve periodo, la tentazione di mollare tutto, avrebbe la meglio.

  • Chi pensa che in fondo: "posso farcela da solo ad imparare "!

  • Questa professione è difficile, se pensi che invece è un lavoro come un altro fai una cosa, esci di qui adesso e non tentare di acquistare il Videocorso. Sarebbero soldi sprecati!

Ci sono emozioni che non ci permettono di agire, ma lavorano dentro e c'illuminano!     "G. Gaber"



Okay Gilberto, ho capito che in questo prodotto sul plc S7-1200 ci sono 7 Moduli, trovo all'interno 34 Video e oltre 9 Ore di Lezione (circa 2,00 GByte da scaricare) e precisamente: 

  • Modulo 1: Introduzione ai Plc
  • Modulo 2: Ambiente Tia Portal
  • Modulo 3: Indirizzamenti e Blocchi Dati
  • Modulo 4: Istruzioni di Base 1
  • Modulo 5: Istruzioni di Base 2
  • Modulo 6: Utilizo dei Blocchi (FC-FB-OB)
  • Modulo 7: Utility e Pillole Online
  • Bonus 1: Esercizi sui plc S7-1200
  • Bonus 2: L'applicazione Step7 Basic in Tia Portal V11 del Videocorso
  • Bonus 3: Introduzione ai Segnali Analogici per il 1200
          • Bonus 4: Come passare da S7-300 a S7-1200 (le differenze)
          • Bonus 5: Assistenza E-mail sul prodotto

Adesso giustamente ti starai chiedendo:

          Qual'è il prezzo per tutto questo?

Ti rispondo con una serie di domande:
  • Tu quanto saresti disposto a spendere per questi contenuti?

  • Potrebbe questo Videocorso aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo?

  • Quanto è veramente importante per te iniziare a programmare?

  • Conosci un altro prodotto con queste caratteristiche?
Mi piace dare l'opportunità a tutti di poter imparare e così ho deciso, anche per questo lancio, un prezzo sicuramente abbordabile:                                                 

.............................................

.............................................

.............................................

.............................................

.............................................

.............................................

............................................

.............................................

.............................................

.............................................

.............................................

.............................................

Sei pronto per scoprirlo?

.............................................

.............................................

.............................................

.............................................

.............................................

.............................................

.............................................

.............................................

.............................................

.............................................


         
Prezzo Totale: 257€ (iva inclusa)

                          

        
Vista la grande mole di contenuti, non posso garantire che questo prezzo rimanga tale
per tutto il periodo di vendita. Mi riservo quindi il diritto di aumentarne il prezzo in qualsiasi momento e senza preavviso!

Inizia adesso il tuo percorso...

Se sei arrivato fino a questo punto e non hai ancora abbandonato questa pagina i casi sono due: sei interessato al prodotto ma sei insicuro, oppure sei un esperto di marketing e vuoi capire le mie strategie. Ora il caso che esperti di marketing arrivino su questa pagina sono molto remote, la probabilità invece che sei tentato di acquistare questo prodotto è molto piu' elevata, e allora non porti limiti... AGISCI!

Lascia da parte i tentennamenti e inizia a fare sul serio... con i Plc!

Se sei convinto e vuoi andare avanti, quello che devi fare è molto semplice:

Come accedere ai contenuti...

Accedere ai contenuti è semplice! Clicca su uno dei pulsanti con la scritta "Acquista ORA!
e atterrerai su una pagina dove dovrai selezionare il prodotto in base al possesso o meno della Partita IVA, prosegui scegliendo la modalità di pagamento tra:

  • Online con PayPal o tramite Carta di Credito (appoggiata a PayPal)
  • Offline tramite Bonifico Bancario
  • Offline tramite ricarica PostePay

Dovrai inserire i tuoi dati Anagrafici
e scegliere le credenziali di accesso per l' Area Riservata. Terminata la fase di registrazione, verrai indirizzato su PayPal se avrai scelto la modalità Online, oppure ti verranno notificati gli estremi per effettuare il pagamento Offline se avrai scelto quest'ultima modalità.
Conclusa la fase di acquisto, potrai accedere immediatamente al pannello di controllo per iniziare a scaricare i contenuti del Videocorso (solo per la modalità Online).
Per la modalità Offline segui quanto riportato nella pagina riepilogativa.

A transizione terminata (mediamente 30 secondi) verrai indirizzato automaticamente nell'Area ad Accesso Riservato a te dedicata. All'interno avrai a disposizione un pannello di controllo, che ti permetterà di scaricare tutti i contenuti del Videocorso.

 Gilberto, e la GARANZIA ?  

   Zero Rischi. Garanzia al 100%  
(valido solo una volta a persona per tutti i miei prodotti)


In questo caso il rischio è tutto mio.

Devi sapere che per i prodotti digitali l'attuale normativa (D. Lgs 206/2005) non prevede la garanzia,
in quanto rientrano nei prodotti non restituibili.

Ho deciso di inserire ugualmente una mia garanzia personale di 15 giorni entro i quali potrai chiedere il rimborso per quanto speso.
Se non sarai convinto del valore del prodotto, ti verrà restituito senza domande fino all'ultimo centesimo di €.

E' un rischio? Beh si è tutto mio il rischio, perchè potresti prenderti il materiale e poi dirmi che non sei soddisfatto.
Ho deciso di correre questo rischio perchè "credo" nei miei Clienti e nel contenuto dei miei prodotti.

La garanzia può essere richiesta però solo una volta a persona, per tutti i miei prodotti. Per approfondire leggi i Termini e le Condizioni di Utilizzo riportate in fondo alla Pagina.



 ATTENZIONE!
"
Il prodotto resterà disponibile
fino a Martedì 24 Ottobre!
"
(NESSUNA Eccezione per i ritardatari!)
 

                                                    
                    Con PayPal il tuo acquisto è sicuro al 100%   
                       
                              PayPal è il sistema di pagamento Online che viene utilizzato
                              da milioni di persone al mondo, in modo semplice, veloce e sicuro!
                              PayPal garantisce gli acquisti, obbligando il venditore a rimborsare
                              l'acquirente nel caso di mancata consegna dei prodotti acquistati!  




Il meglio per TE e per la tua formazione.



P.S.: Tutti i contenuti di questo Videocorso sono stati progettati e realizzati da me personalmente. Non trovi all'interno materiale rimaneggiato. Inoltre non esistono affiliati con diritti di rivendita di questo prodotto. Il Videocorso Plc S7-1200V1 lo trovi solo qui, in questa pagina e da nessun'altra parte.

P.P.S.: Nell'evoluzione dei miei prodotti, anche questo Videocorso potrebbe subire variazioni, sia di prezzo che di contenuti. Sono alla continua ricerca di migliorare l'esperienza degli iscritti, e in futuro, potresti non trovare piu' questo Videocorso così com'è adesso!
Se vuoi davvero imparare i plc approfittane adesso e non rimandare ancora.




Copyright© 2010-2017 - Gilberto Padovani - P.IVA 02623770605    Privacy  Condizioni di Utilizzo 

      Videocorso Base plc S7-1200  un prodotto corsiplc.com